Luoghi

La Jim Thompson House e la misteriosa scomparsa del suo proprietario

Il ricco proprietario della Jim Thompson House, aveva portato con sé lo zaino, ma non le sigarette né i medicinali di cui aveva bisogno. Oggi, nelle Cameron Highlands, gli escursionisti che si avventurano a percorrere il sentiero che dal Moonlight Bungalow si addentra nella foresta, ricevono una serie di avvertimenti. In cima alla lista c’è scritto: Mai camminare da soli.

La torre della televisione che diventò la “Vendetta del Papa”

Tra le abitudini più curiose dei berlinesi c’è quella di affibbiare nomignoli a luoghi noti e meno noti della loro città. Per via della sua forma slanciata, la torre della televisione che svetta su Alexanderplatz si è guadagnata appellativi che possiamo facilmente immaginare. Tuttavia, il suo soprannome più noto è Telespargel, il teleasparago. Ma c’è ancora chi la ricorda come “La vendetta del Papa”.

Come un Buddha di stucco si tramutò in oro

La mattina del 25 maggio 1955, gli operai chiamati a spostare il Buddha del Wat Traimit, sicuramente pensarono di avere un karma negativo quando sentirono le corde del loro argano scricchiolare e poi rompersi con uno schiocco secco. La grande figura di stucco rimase sospesa a mezz’aria per qualche secondo prima di precipitare sul pavimento. Il monaco responsabile del trasporto impallidì. Non poteva essere successo proprio a lui. Poi fu accecato da uno strano bagliore.

Torna in cima