pierpaoloferlaino

Sono Pierpaolo e amo le storie, da sempre. Dall’origine di uno schiumoso formaggio Serbo alla lampadina più antica del mondo non posso fare a meno di chiedermi che storia c’è dietro ogni cosa. Ho frequentato il corso non-fiction e quello avanzato di Bottega Finzioni, la scuola di narrazione fondata da Carlo Lucarelli, e sono membro di Bottega Studio Junior, un gruppo di ex allievi che collaborano allo sviluppo di progetti di fiction e non-fiction.


COSA SO FARE

Ghostwriting, SEO writing, blogging, storytelling, scriptwriting, ricerca e scrittura per documentari e podcast, interviste, copy editing, divulgazione, trascrizione, assistenza e supporto tecnico, usare wordpress, post produrre foto, impaginare, montare audio e video, intervistare, fotografare, coltivare peperoncini in balcone, provare ad andare in bici senza cadere (ed eventualmente scriverci una storia).


ALCUNI DEI MIEI PROGETTI

La bomba di Bologna – quarta puntata della serie audiodoc Depistaggi, prodotta da Bottega Finzioni in collaborazione con Radio Città Fujiko e Castelvecchi editore.

Se ami Edgar Allan Poe, puoi leggere i miei articoli:

Contribuisco (in inglese) ad arricchire la collezione di meraviglie nascoste di Atlas Obscura.

Ho scritto (sempre in inglese) per l’antologia di narrativa di viaggio The Wanderlust Within.

Sempre di viaggi, ho scritto per The Trip Magazine.